grappolo

Termini e condizioni

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Campo al Sole Società Agricola Srl (di seguito il “Venditore”) impiegando esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza (via Internet o telefono). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.campoalsolewinery.it seguendo le procedure ivi indicate (on-line o via telefono), tra il Venditore e gli acquirenti (di seguito i “Clienti”), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.

2. Modalità di conclusione del contratto

Le informazioni contenute sul sito www.campoalsolewinery.it non devono essere considerate offerte: esse costituiscono semplicemente un invito all’acquisto.

La proposta di acquisto (ordine) viene formulata dal Cliente al momento dell’invio del modulo contenente le caratteristiche della merce richiesta, del prezzo, della modalità di pagamento prescelta e dei termini di consegna (modulo d’ordine).

Una volta inviato definitivamente il modulo d’ordine, viene visualizzata una pagina riepilogativa dell’ordine ed inviata una e-mail di conferma della ricezione dell’ordine contenente tutte le informazioni necessarie per completare l’acquisto.

Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Venditore che si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine:

  • in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.campoalsolewinery.it
  • nel caso in cui il Cliente non soddisfi le Condizioni Generali di Vendita elencate nel presente documento o le condizioni particolari indicate nel sito www.campoalsolewinery.it nella sezione dedicata alle informazioni sulle modalità di acquisto.
3. Prezzi e condizioni di pagamento

I prezzi di vendita dei prodotti, che non costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 Cod. civ., le spese di spedizione e i pagamenti saranno quelli scelti dal cliente nel sito www.campoalsolewinery.it al momento dell’invio dell’ordine.

Il Cliente dovrà notificare immediatamente al Venditore ogni errore od omissione di ogni tipo nelle condizioni di pagamento e nei prezzi, contenuti nella pagina riepilogativa dell’ordine e/o nella e-mail di conferma dell’ordine con il modulo di contatto o inviando una email all’indirizzo info@campoasolewinery.it

4. Modalità di pagamento

Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei prodotti ordinati mediante una delle seguenti modalità di pagamento:

  • Carta di credito on-line
    pagamento con carta di credito contestuale alla conclusione della transazione ordine.
    In questo caso per il servizio di pagamento il Venditore si avvale del servizio PayPal Europe S.a r.l. & Cie (di seguito “PayPal”).

In caso di annullamento dell’ordine da parte del cliente o nel caso di mancata accettazione del contratto da parte del Venditore verrà richiesto dal Venditore l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo eventualmente già addebitato.

Una volta effettuato l’annullamento della transazione il Venditore non potrà essere in nessun caso essere ritenuto responsabile per eventuali danni dovuti ai tempi tecnici necessari a PayPal per ripristinare la disponibilità di valuta sulla carta di credito.

In nessun momento della procedura di acquisto tramite carta di credito il Venditore è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito protetto di PayPal che gestisce la transazione.

Per tale motivo il Venditore non può essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

5. Spedizione
  • I Prodotti vengono spediti di norma entro 4 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine tranne casi particolari dovuti a chiusura per ferie. Detti periodi verranno segnalati con email ai clienti.
    Le spese di trasporto sono a carico del Cliente ed è previsto un costo, variabile a seconda del peso della merce, determinato in base al prezzo richiesto dal nostro spedizioniere. Il costo del trasporto verrà espressamente indicato nel riepilogo dell’ordine; il Cliente ne darà espressamente il consenso confermando l’invio dell’ordine stesso.
  • Dopo aver effettuato un ordine, il cliente riceverà i una e-mail contenente tutti i dettagli del tuo acquisto. Se desiderasse ulteriori informazioni, non esitasse a mettersi in contatto con noi. Non appena il pacco viene consegnato al corriere, inizia la sua tracciabilità telematica e viene stimato il giorno di arrivo. Può seguire l’andamento della consegna, accedendo alla pagina di monitoraggio del corriere, tramite il link che invieremo.
  • I dazi doganali vengono calcolati in base alle normative del paese di transito delle merci. Di norma, i dazi doganali vengono sempre addebitati al destinatario della spedizione prima della consegna. Questo tipo di gestione viene sempre effettuato dalla dogana del paese in cui transita la merce.

Le spese di sdoganamento ed ogni altro onere aggiuntivo sono a carico dell’Utente.

Campo al Sole Società Agricola non si assume la responsabilità per ritardi di sdoganamento, ma si impegna a ridurre al minimo eventuali inconvenienti.

Se si tratta di una spedizione all’interno dell’UE non verrà applicata nessuna tassa doganale sulla spedizione.

6. Diritto di proprietà e passaggio del rischio di perimento del bene

Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti stessi o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura e/o deperimento dei prodotti passano al Cliente al momento in cui viene fisicamente in possesso dei beni (art. 63 D.Lgs. 21/2014).

7. Diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 52 del D.lgs. 21/2014, codice del consumo, il Cliente dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi, salvo il costo diretto della restituzione.

Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante email all’indirizzo info@campoalsolewinery.it o oppure con lettera raccomandata che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso inviata indirizzata a Campo al Sole Società Agricola Srl.

Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrà provvedere a Sue spese alla restituzione della merce.

8. Accettazione e Restituzioni

I Prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso di cui all’art. 7 che precede, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi al Venditore, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti, che i prodotti stessi sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque sono difettosi.

A seguito di tale ultima comunicazione, il Venditore provvederà, a sua scelta, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l’importo pagato dal Cliente per il loro acquisto.

9. Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal sito www.campoalsolewinery.it , a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali.
È fatto divieto a persone minorenni di effettuare Ordini. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

10. Protezione dei dati personali

Ogni informazione e/o dato personale inviati al sito www.campoalsolewinery.it verrà trattata come descritto nella pagina informativa sui dati personali.

11. Giurisdizione e legge applicabile

Qualsiasi controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.campoalsolewinery.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. n. 50/92 e al D.Lgs. n. 185/99 D.Lgs 206/2005 D.Lgs. 21/2014.

12. Foro competente

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta al Foro di Firenze.

Nota importante: La presente revisione delle Condizioni Generali, quella cioè in essere al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni per suo futuro riferimento.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare le Condizioni Generali di vendita sopra elencate.

Riguardo al trattamento dei dati personali consultare la Privacy Policy.